La redazione di Gaming Effect:

    • Alessandro “Neon” Mazzega:
      Alessandro 'Neon' Mazzega
      Ingegnere informatico, classe 1979.
      Sin da tenera età prende confidenza con pad e tastiera e si appassiona rapidamente al mondo dei videogiochi e allo sviluppo di software. Milita per lunghi anni tra le fila del newsgroup it.comp.console, decidendo di abbandonarlo qualche anno fa per migrare verso nuovi lidi. Nel frattempo collabora con realtà quali Multiplayer.it ed Everyeye.it. Attualmente si occupa di videogames presso Forge Reply, l’azienda del gruppo Reply che sviluppa videogiochi.

    • Angelo “Jona” Franco:
      Angelo 'Jona' Franco
      Informatico, classe 1975.
      Ormai superata la soglia dei 40 e divenuto padre di famiglia, al di fuori degli impegni familiari e lavorativi spirito e passioni sono ancora quelli di vent’anni fa, dal running ai videogames, passando per cinema, musica e tecnologia in generale. Prima esperienza con una console nel 1980, fu l’Atari 2600 del vicino. Primo computer nell’83, un Commodore Vic-20. Da lì in poi è stato sempre e solo amore per i videogames, passando per ogni era ludica nonché ogni sala giochi raggiungibile in bici prima o con un Fifty poi, fino ai giorni nostri. Da eoni membro della famiglia di PlayOnline e quindi partecipe part-time delle varie avventure editoriali ad esso connesse, nella vita si occupa di ITO Service Delivery.

    • Alberto “Albertone” Ziello:
      Alberto 'Albertone' Ziello
      Responsabile comunicazione, classe 1978.
      La passione per i videogiochi nasce con l’arrivo in salotto di un apparecchio elettronico chiamato Commodore 64. In quel momento scoppiò l’amore che continua ancora oggi dopo più di venti anni. L’attivismo internettiano comincia invece con it.comp.console, abbandonato dopo diversi anni di militanza. Intanto sfrutta la passione per la scrittura e partecipa alla nascita del sito internet amatoriale PlayOnLine e alla creazione della rivista cartacea Check Point, edita da Pluricom. Successivamente collabora per Edizioni Master (Più Giochi PS2) e Play Press (Game Republic, PlayStation Magazine Ufficiale, X360 Magazine). La passione per i videogiochi diventa infine un lavoro stabile, dapprima come Junior PR Manager presso Atari Italia e attualmente negli studi milanesi di Ubisoft in veste di Press Specialist.

  • Gianluca “Ganon” Leggio:
    Gianluca 'Ganon' Leggio
    Impiegato, classe 1978.
    La passione per il videogioco sboccia sin dall’età di cinque anni, quando invitato a casa di un amico scopre un vero e proprio universo parallelo dalla visione di un Intellivision con Burger Time. Questo lo spinge a fare immani insistenze sui genitori per l’acquisto dell’allora neonato Commodore 64. Le pressioni ebbero successo e da allora fu un’escalation di emozioni che non si è ancora fermata nonostante la veneranda soglia dei 30 sia ormai stata passata da un paio di anni. Nel corso degli anni l’amore per i videogiochi gli dà modo di essere una delle colonne portanti del sito amatoriale PlayOnLine.net e di collaborare con importanti realtà quali Edizioni Master e Play Media Company. Ora, annoiato mortalmente dal lavoro d’ufficio, ha preferito abbandonare il lato oscuro del parlare di videogiochi (lo scritto) per dilettarsi con entusiasmo in questa nuova divertente e (si spera) interessante avventura.

 

Chi ha collaborato con Gaming Effect in passato:

    • Luigi “RayX” Catuogno:
      Luigi 'RayX' Catuogno
      Informatico, classe 1975.
      Si scopre appassionato di videogiochi fin dagli albori dell’industria quando i giochi in casa erano rappresentati da Pong.
      Cresce come coder: fin dai tempi dello ZX80 già scrive i suoi primi rudimentali giochini che stavano in 90byte di codice.
      Corona il suo sogno di lavorare professionalmente nell’industria videoludica dal 2000 partecipando allo sviluppo di titoli pubblicati sulle maggiori piattaforme di allora. Dal fallimento della software house che lo aveva reso felice per qualche anno (lui giura: “non è colpa mia”), si da all’informatica più elementare occupandosi di tecnologie di audio/video streaming e delivery. Oggi si annoia lavorando nel ramo dell’IpTv dove ha ormai smesso di scrivere codice.
      Ma ha un piano…