E’ ormai comune annunciare i titoli di fascia alta con largo anticipo, grandi promesse e trailer d’impatto.
Lo sviluppo, però, non sempre va per il verso giusto e spesso le date non vengono rispettare, le uscite slittano e i risultato finali possono risultare tutt’altro che lusinghieri.
Quante volte è già accaduto in passato?
Abbiamo raccolto gli esempi più celebri, analizzando il percorso che li ha condotti dalla rivelazione agli scaffali dei negozi.
Approfondimenti:
Intermezzi musicali:
- L’audio del video dell’E3 2009 che rivelò l’esistenza di The Last Guardian (5:13)
- SOUL ON DISPLAY di Daiki Kasho dalla colonna sonora di Gran Turismo 5 (12:13)
- Il brano che accompagna l’arrivo in Messico in Red Dead Redenption (20:28)
- Haunted della musicista americana Poe, canzone presente anche nella colonna sonora di Alan Wake (28:43)
- La title track di L.A. Noire (37:31)
- Il menu theme di Too Human (45:25)
- Il brano d’apertura di Splinter Cell: Conviction (50:54)
- Stampede dalla colonna sonora di Ghost Recon: Future Soldier (1:01:04)
- Un medley di brani tratti da Duke Nukem Forever (1:08:12)
- L’audio del primo trailer promozionale di Fallout 3 (1:15:26)
- Yellow Fever di Vivienne Lu, dalla colonna sonora di Sleeping Dogs (1:22:18)
Sam
Il più bel regalo di fine anno che avreste potuto farci: un nuovo podcast.
Grandi ragazzi!!!
Appena esco da lavoro me lo godrò fino all’ultimo secondo.
Ne approfitto per farvi gli auguri per il nuovo anno.
elsabordelgeco
Buon Anno Nuovo e grazie per tutte le puntate del vecchio anno.
-Morgan
andrea
Grandi ragazzi!
Subito in download il nuovo podcast.
Grazie e buon anno a tutti
Kristal_10
Sorpresona ragazzi!!!!!
Grazieeeee 🙂
Emanuele
Ciao, finalmente ho il tempo di recuperare i vecchi episodi dopo un pezzo che non riuscivo a sentirvi!
Ottima puntata come al solito!
Riguardo Splinter Cell Conviction, volevo segnalare che della versione iniziale pare sia sopravvisuto il livello “del luna park” (e forse anche quello in Medio Oriente). Non so se Alberto può confermare; io che l’ho finito ho avuto abbastanza l’idea di un livello “alieno” al resto del gioco…
Per una ipotetica parte due della lista io vorrei segnalare: Starcraft 2 (mi pare che le notizie sul suo sviluppo partano nel 2003) e Aliens Colonial Marines (appena uscito e distrutto dalla critica, sembra che peschi buona parte del concept da un titolo omonimo mai uscito su PS2, previsto per il 2001).
Un saluto,
Ema.