Dopo le vacanze estive Gaming Effect torna con una nuova puntata.
In questo episodio:
La RayX Theory ci spinge ad un’analisi dei giochi arcade, tra titoli del passato, remake e nuovi esponenti del genere.
Il remake di Monkey Island sancisce il ritorno in grande stile delle avventure grafiche, seguito a ruota dai picchiaduro a scorrimento.
Breve storia dell’in-game advertising: da Zool al caso Wipeout HD.
Approfondimenti:
Nuovi arcade:
- Sito ufficiale di Bionic Commando
- Sito ufficiale della Virtual Console del Wii
- Sito della sezione Arcade di Xbox Live
Avventure grafiche:
- Sito ufficiale del remake di Monkey Island
- Sito ufficiale di TellTale games
In-game advetising:
- Sito di IGA Worldwide
- Sito di Massive Incorporated
mAx-ng
Appena terminato l’ascolto: bravissssssimi, molto interessanti gli argomenti, soprattutto quello relativo alla pubblicità nei videogiochi. L’affiatamento comincia a esserci. 😉
Leroy
Scaricherò anche questa puntata, la prima è stata molto bella, approfitto per complimentarmi!
e la durata va bene così, anzi sarebbe meglio se durasse di più. forse però al contrario degli altri podcast voi andate bene così.
ancora complimenti!
Marpo
Bella puntata, complimenti!
Un piccolo appunto: perchè la pubblicità elettorale nei videogiochi sarebbe un male?
arrivederci al prossimo episodio!!
Neon
@Marpo: la pubblicità elettorale non è detto che sia un male. Solo mi sembra decisamente un passo troppo in la’ per un argomento come l’advertising nei giochi, ancora così acerbo.
RUSH Giuppy
Bella, Bravi ed interessante !!!
Mi e piaciuta molto la parte dei retrogame e quando avete messo la musica di Out Run mi e venuto in mente quando ci gicavo Su Game Gear…… haaaaa quante partite….. Una Ferrari una Bella bionda e tanta velocita, cosa si potrebbe chiedere di piu ?
Mi avete fatto venir voglia di giocare a Monkey Island e mentre vi ascoltavo l’ho coprato……
Riguardo alla pubblicita, la penso come voi, pagare un gioco 60-70 euri e trovare pubblicita ovunque e una gran C@Z§aTA !!!
Ormai i giochi sono graficamente nitidi basterebbe mettere la pubblicita nel cotesto giusto l’esempio delle bottiglie di alcolici da perfettamente l’idea…….
Cmq complimenti continuate cosi !!!!